Con l'iscrizione sarete informati sulle attività del Laboratorio, le nuove iniziative editoriali e riceverete gli inviti alle mostre della Galleria.
Wainer Vaccari ha scritto di noi
Credo che l'avventura di stampatori, Roberto e Anna Maria Gatti l'abbiano intrapresa parecchi anni fa.
All'inizio con qualche sensibile soddisfazione poi tante delusioni. Così, come per altre attività, legate a un sogno, hanno continuato in silenzio con intelligenza sul loro cammino. Pensavano fosse giusto che una città come Modena dovesse e meritasse di avere una stamperia d'arte. E lentamente questo progetto se pure in mezzo a mille difficoltà si è concretizzato.
Ora questa "bottega" esiste. Si chiama Laboratorio d'Arte Grafica di Modena.
Ben organizzata e ben gestita rappresenta oggi per Modena una piccola perla preziosa. Già molti artisti, importanti e non, hanno inciso, scavato e graffiato tante lastre e portato a termine con successo cartelle e libri di notevole pregio. Io credo che questa bottega sia importante per chi opera nel settore. E' un luogo vivo da frequentare. Gli artisti, i mercanti e i collezionisti dovrebbero farlo perché solo così sarà possibile salvaguardare certi valori in tempi in cui nel campo dell'arte l'operare artigianalmente è considerato superfluo, per non dire "sgradevole". Ho lavorato con loro e continuo a farlo. Per ironia della sorte il loro laboratorio si trova di fronte alla casa dei miei genitori in via Verona. Anche per questa piccola ragione personale spero che la stamperia possa continuare ad esistere nel miglior modo possibile.
ottobre 1995